Si è appena concluso il progetto “Dal virtuale al reale per un futuro virtuoso” nell’ambito di “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola” promosso da Eclissi Eventi s.r.l.s. con la collaborazione dello Studio Fazzini, della food blogger Michela Mandolesi e dell’Associazione Italiana Sommelier.
Il progetto ha avuto come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche marchigiane per recuperare e riscoprire il territorio attraverso un itinerario culinario in cui vini e birrelocali si sono accompagnati ai piatti della tradizione marchigiana.
Il nostro Ciù Ciù Oppidum è stato protagonista della serata che si è tenuta presso l’hotel-ristorante La Ginestra, a Montelparo (FM), con un menù pregiato e ricco di specialità del territorio studiato proprio per esaltare al meglio la morbidezza e la corposità di questo rosso.
Oppidum è un Marche I.G.P. Rosso prodotto con uve 100% Montepulciano, dal colore rosso intenso con riflessi viola, che coltiviamo nel territorio compreso tra Acquaviva Picena e Offida.