Ciù Ciù

Doppia medaglia d’oro di Gilbert & Gaillard per quattro vini Ciù Ciù

vini_CiuCiu

I vini Ciù Ciù fanno poker, e vincono quattro doppie medaglie d’oro all’International Challenge Gilbert & Gaillard, la prestigiosa competizione enologica internazionale organizzata da una delle più autorevoli guide francesi.

“Double Gold”, la più alta onorificenza assegnata dalla commissione, è andata a quattro dei vini più rappresentativi della nostra azienda: il Pecorino Merlettaie, il Falerio Oris, il Rosso Piceno Superiore Gotico e l’Offida Rosso Esperanto. Tutti questi quattro vini hanno ricevuto votazioni oltre i 90/100.

Ottenere questi riconoscimenti internazionali è motivo di gratificazione per la nostra azienda –commenta il Ceo di Ciù Ciù Tenimenti Walter Bartolomeie conferma quanto i nostri vini siano rappresentativi di un territorio che per noi significa storia, cultura e tradizione. Questi concorsi sono sempre momenti importanti di confronto e condivisione, e vedere premiati così l’impegno e la passione di tutto il nostro team è sempre fonte di positività e fiducia”.

Gilbert & Gaillard è un punto di riferimento essenziale per i professionisti e gli amanti del vino. Il gruppo pubblica una guida dei vini in 9 lingue ed una rivista in 22 paesi del mondo.

Nello specifico, queste le valutazioni dei quattro vini Ciù Ciù premiati con il “Double Gold”:

  • Ciù Ciù Gotico, annata 2017, Vino Rosso Piceno D.O.P. Superiore, biologico e vegano. Punteggio 91/100, doppia medaglia d’oro.
  • Ciù Ciù Esperanto, annata 2014 – Vino Rosso Offida D.O.C.G., biologico e vegano. Punteggio 93/100, doppia medaglia d’oro.
  • Ciù Ciù Merlettaie, annata 2022 – Vino Bianco Offida D.O.C.G. Pecorino, biologico e vegano. Punteggio 90/100, doppia medaglia d’oro.
  • Ciù Ciù Oris, annata 2022 – Vino Bianco Falerio D.O.P., biologico e vegano. Punteggio 90/100, doppia medaglia d’oro.